Privacy policy

"INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI"

Regolamento UE N. 2016/679

La sottoscritta D.ssa Loretta Villa, Legale Rappresentante dell’Agenzia Immobiliare Metropolis di Loretta Villa e c.sas ., con sede operativa in Strada Agli Ospizi Civili 5 – 43121 Parma con indirizzo di posta elettronica info@metropolisparma.it (di seguito "Agenzia"), dalla stessa rappresentata e nella qualità di "Titolare del trattamento" (di seguito "Titolare") dei suoi dati personali (di seguito "Dati"), di cui lei è l’Interessato, a norma del Regolamento UE 2016/679 (di seguito "Regolamento"), e dei quali dati l’Agenzia è entrata od entrerà in possesso con un eventuale affidamento di incarico di mediazione, fornisce le seguenti informazioni affinché lei possa prestare un consenso specifico, inequivocabile, informato, libero e consapevole al Trattamento dei Dati, che potrà avvenire anche con strumenti informatici.

I suoi dati personali forniti verranno trattati per finalità di gestione anagrafica ed amministrativa, per l’invio, anche tramite e-mail, di informazioni e comunicazioni di carattere tecnico, per gli adempimenti di legge nonché per la gestione ed integrale esecuzione delle richieste sviluppate in questo contesto.
Il trattamento dei dati verrà svolto mediante elaborazione manuale e/o elettronica. I dati forniti potranno essere diffusi ad altri soggetti nell’ambito delle finalità sopra illustrate.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma indispensabile per la fornitura dei servizi o delle informazioni richieste.

PRIVACY POLICY

1) Fonte dei Dati
I Dati necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale tra le Parti sono raccolti dall’Agenzia direttamente dall’Interessato e/o per il tramite di soggetti terzi, consultando banche dati pubbliche o private;

2) Disponibilità dell’Informativa
L’Agenzia fornisce la possibilità di consultare i Dati raccolti ogni volta che ne viene fatta espressa richiesta al Titolare, oppure attraverso la consultazione web accedendo al sito www.metropolisparma.it;

3) Finalità del trattamento dei Dati
L’Agenzia tratta i suoi Dati per i seguenti scopi:
a) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e/o di controllo;
b)finalità contrattuali connesse alla instaurazione e gestione dei rapporti con la clientela quali, ad esempio, l’acquisizione di informazioni preliminari alla eventuale conclusione di un contratto;
c) promozione di prodotti e servizi dell’Agenzia attraverso l’invio di materiale pubblicitario, ed ogni altra forma di comunicazione elettronica;
d) comunicazione e/o cessione dei dati a terzi per la promozione e/o la vendita di prodotti e servizi, con modalità tradizionali e/o informatiche.
La informiamo che, in ogni momento, lei sarà libero di revocare il consenso espresso secondo le modalità specificate nella presente informativa.

4) Natura del conferimento dei Dati
Il conferimento del suo consenso per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 3) ha natura obbligatoria in quanto previsto dalla legge, o per dar seguito ad obbligazioni di tipo contrattuale. Pertanto, il diniego di questo suo consenso non permetterà all’Agenzia di eseguire l’incarico da lei conferito o di giungere alla conclusione del contratto di cui lei è parte. Invece, il diniego al trattamento dei Dati per le finalità di cui alle lettere c) e d) del punto 3) è facoltativo, e potrà da lei essere revocato in qualsiasi momento.

5) Dati particolari
La raccolta riguarda esclusivamente dati comuni, con esclusione quindi dei Dati idonei a rivelare lo stato di salute, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale e tutte quelle informazioni qualificabili come dati sensibili

6) Conservazione dei Dati
I Dati oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da evitare rischi di distruzione o perdita, e di accesso non autorizzato; e la loro conservazione avverrà per un periodo di tempo necessario a gestire il rapporto contrattuale e adempiere agli obblighi di legge, con riferimento anche alla normativa Antiriciclaggio.

7) Modalità del trattamento dei Dati
I Dati potranno essere trattati anche da un "Responsabile", a cui potrebbero essere affidati i compiti di gestione e controllo del trattamento dei Dati stessi, e da un "Incaricato"; i quali provvederanno alla raccolta ed utilizzo dei Dati sulla base delle istruzioni ricevute dal Titolare.
Sempre in relazione alle finalità sopra indicate, i Dati potranno essere trattati attraverso strumenti manuali e informatici secondo logiche strettamente connesse alle finalità del trattamento e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza.

8) Comunicazione dei Dati
I Dati, in ragione del rapporto instauratosi, potranno essere comunicati a persone fisiche e/o giuridiche operanti nell’ambito di attività connesse e comunque inerenti lo svolgimento dell’incarico affidatoci quali:
a) altri agenti immobiliari, al fine di eventualmente collaborare per l’espletamento dell’incarico;
b) professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche immobiliari;
c) notai, al fine della predisposizione di atti connessi all’incarico conferito;
d) società e/o professionisti operanti nel campo delle inserzioni e della pubblicità, autorizzando a tal fine anche la divulgazione e la pubblicazione di fotografie inerenti l’immobile oggetto dell’incarico.
Infine, i suoi Dati potrebbero essere conosciuti da dipendenti o collaboratori dell’Agenzia designati responsabili e/o incaricati del trattamento, in relazione allo svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.

9) Diritti dell’interessato
L’Agenzia le riconosce l’esercizio del diritto di visura, verifica, rettifica e cancellazione su tutti o su parte dei Dati raccolti.
L’esercizio di tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta di cancellazione dei Dati da lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a) e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità. I diritti di cui sopra potranno essere esercitati anche per il tramite di un delegato, mediante richiesta rivolta al Titolare del trattamento dei Dati.
Infine si segnala che lei potrà proporre reclamo all’autorità di controllo ossia al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n.121 - 00186 Roma; oppure per e-mail all’indirizzo garante@gpdp.it il cui Regolamento potrà essere consultato all’indirizzo web www.garanteprivacy.it.